Attività

Attività e lavori in corso


In fase di avvio la digitalizzazione della bibiografia del Naturalista Pietro Zangheri


Sono in fase di definizione le modalità di collaborazione tra Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e Biblioteca Gino Bianco, attraverso i contatti con la Fondazione Alfred Lewin. Questa preziosa collaborazione consentirà nei prossimi mesi di avviare i lavori di completa digitalizzazione della bibliografia cartacea di Pietro Zangheri. La Fondazionerappreenta un importante istituto accreditato nell’ambito del sistema bibliotecario regionale, esperto in digitalizzazione di materiali cartacei storici, librari e documentali e nella loro diffusione online come libri digitali.

Online il bando 2013 / 2014 per la borsa di studio al Parco Nazionale dedicata a Pietro Zangheri

Tema oggetto della nuova borsa di studio sarà la ricerca e il monitoraggio sulla flora rara e minacciata e sugli habitat di interesse comunitario del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Il bando ha scadenza il 15 novembre 2013 ed è rivolto a giovani naturalisti laureati, nel tentativo di dare loro supporto nella creazione di una propria professionalità. Per maggiori informazioni consultare la sezione bandi e concorsi nel sito del Parco.

Pietro Zangheri e la natura della Romagna è su Facebook!

E' stato finalmente creato il profilo facebook del portale, su cui verranno promosse d'ora in avanti le principali novità e iniziative dedicate al Naturalista forlivese, alle Aree protette romagnole e ai Musei scientifici presenti sul territorio. Per visitare il profilo segui questo link.